quilib: il test

Qualche giorno fa è stata lanciata la beta di quilib, oggi ho fatto il test, ecco il risultato:

Occhi

Gli occhi sono il tramite tra la mente , il corpo e il mondo: percepiscono la realtà ma sono anche specchio dell’anima. Ecco perché non tutti vedono le cose nello stesso modo: occhi simili, ma anime diverse che filtrano le apparenze. Gli occhi vedono, accarezzano, toccano o penetrano. Oppure studiano, osservano, indagano e tengono le distanze.Gli occhi si abbassano, in segno di rinuncia,colpa o pudore: oppure guardano dritto nella sfida o nella conquista. Tutto si può fare con gli occhi: amare, affascinare, sedurre, incantare. Chi è Occhi percepisce vibranti gli impulsi e i desideri del corpo che,prima dell’azione, si “purificano” ed elevano nel filtro della mente, dell’immaginazione e della creatività.

PERSONALITÀ

IL DIRITTO
Ti muovi tra corpo e mente con discreta armonia. Come l’acqua, talvolta sembri prendere la forma delle circostanze che ti modellano: sei un tipo duttile, elastico e sai usare cervello e strategia per piegare gli eventi a tuo vantaggio o per aggirare quei muri troppo alti che non riesci a scalare. Comunque l’aggressività; in te si trasforma sempre in ragionata forza o in sublimazione degli impulsi: dato che preferisci il dialogo allo scontro. Hai il merito di avere raggiunto una buona sintonia interiore, a prescindere dalla tua fisicità: sia che il tuo aspetto esteriore ti appaghi, sia che il tuo specchio sia piuttosto critico od esigente. Sei quindi una persona positiva: se avverti un senso di incompiutezza, forse dipende da una certa pigrizia mentale o da una tua dimensione romantica che non sempre realizza, nella realtà, i sogni segreti.

IL ROVESCIO
Sei capace di giungere a grandi mete e di riscuotere successo in ogni ambito: ma se ti mancassero determinazione e spinta umorale ed “ormonale”, se tu smarrissi quella grinta e talvolta quell’aggressività positiva che spesso sono necessarie per farti largo nella vita, allora correresti il rischio di pensare e rimuginare troppo, agendo poco.

PREGI
Equilibrio, intelligenza, raziocinio, strategia, spirito di osservazione, comunicazione, creatività, spiritualità.

LIMITI
Incertezza, docilità, remissività, arrendevolezza, scontentezza.

AMORE
È probabile che tu viva un buon contatto con la sessualità, talvolta un pò sopita e talvolta molto vibrante se qualcuno sa accenderla: tra alti e bassi, naturalmente. In amore non perdi di vista la dimensione degli affetti, dei valori e della parte interiore che spesso provi ad ascoltare: non puoi fare a meno di coltivare sogni e di una vena squisitamente romantica e contemplativa.

SPORT
Poichè spesso scegli la diplomazia nei rapporti con il prossimo, così anche nell’attività fisica difficilmente ami lo scontro anche se non rifuggi la sana competizione. Gli sport adatti a te, comunque, sono soprattutto quelli che possiedono una funzione antistress, come jogging , nuoto, trekking, canoa, bicicletta, sci di fondo, palestra e aerobica.

Inclinazione: Mente/Corpo

Elemento del temperamento: Acqua
Colore dell’anima: Verde
Prerogativa: Osservare, valutare, vedere, immaginare

Obiettivi sintonici:

Estetici/Fisici/Sportivi: rivolti alla forma fisica ma anche alla ricerca di armonia interiore.Agonismo o competizione, per il puro piacere del confronto e scoperta dei propri limiti.

Sociali: per incrementare conoscenze,approfondire, capire, condividere.

Professionali/Cultura/Studio: per nuove conquiste dell’intelletto e rinsaldare l’autostima.

Hobby: purché intelligenti, anche di tenacia e pazienza.

Tratti Distintivi:
Autoaffermazione: medio
Autonomia: medio
Sensualità: medio
Estroversione/Socialità: medio
Originalità: medio

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.