Fon: la rivoluzione del WiFi

Qualche giorno fa ho pubblicato il post relativo alla promozione Fonero Gets Fonero, qualcuno in privato mi ha chiesto cos’è Fon, io pensavo lo sapessero tutti, ma non è così. Allora ecco cos’è in poche parole!

Fon è un progetto nato come movimento cooperativo da un’idea di Martin Varsavsky, l’idea era quella di far condividere ai membri di una comunità (chiamati foneros) la propria connessione internet, in modo da far avere a quante più persone possibili l’accesso alla banda larga tramite connessione wireless.
In seguito sul movimento Fon hanno investito società come Google, eBay e Skype, ed il movimento si è trasformato in un’azienda dalle grandi pretese.

Entrando a far parte della comunità e diventando anche voi Foneros potrete sia condividere gratuitamente la vostra connessione con altri foneros (divisi in due profili che magari vedremo più avanti) sia guadagnare sulle connessioni delle persone non facenti parte della comunità (i cosiddetti Alien, di cui magari parlerò in un altro post).

Non è complicato vero? Adesso che ne sapete un pò di più, se volete entrare anche voi nella comunità richiedete l’invito!

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.