Bookmark.it: Social Bookmarking Italiano

Ho appena notato in giro per la rete un pò di pubblicità al servizio Bookmark.it, un “nuovo” servizio di social bookmarking.

Che cos’é BookMark.it?

“BookMark.it ti permette di salvare, organizzare e pubblicare i tuoi siti preferiti direttamente online e di ritrovarli su qualsiasi pc, senza temere perdite di dati del tuo sistema operativo. Inoltre puoi scoprire i siti preferiti degli altri utenti. Il servizio é gratis!”

Grazie all’idea della condivisione di risorse Bookmark.it permette di conoscere nuovi siti, di vedere gli ultimi siti aggiunti e di vedere i siti verso cui viene rivolta maggiore attenzione ed infine i siti con maggior numero di segnalazioni.

Il servizio è abbastanza simile a Segnalo di Alice, permette di associare dei tag ai siti, inserire i siti in categorie, di creare e gestire cartelle e sottocartelle, di rendere le proprie segnalazione pubbliche o mantenerle private, di effettuare ricerche tramite categorie o tag e infne di esportare i propri siti preferiti.

Gli sviluppatori di Bookmark.it hanno reso disponibile un software per la sincronizzazione e gestione dei propri siti preferiti.

Inoltre è possibile creare una rete personale con cui condividere i propri interessi.

L’interfaccia non mi piace tanto, però il servizio è da provare.

Attendo eventuali commenti!

One thought on “Bookmark.it: Social Bookmarking Italiano

Rispondi