La potenza di Pinterest in infografica

Pinterest, il social network per lo sharing di foto e di immagini, sembra che stia avendo buoni risultati in giro per il mondo, anche se, come già vi ho detto quando presentai I numeri di Pinterest in Infografica, a me non piace.

Il gioco sui social network che hanno un buon marketing dietro si fa spesso sui numeri, spesso se ben presentati, così ci si trova a vedere benissimo i 12 milioni di utenti (a Febbraio 2012) di Pinterest, mentre sembrano deludenti i 90 milioni di utenti di Google+, oppure si gioca sul traffico generato come referral, dove il deludente Google+ genera solo lo 0,24%, mentre Pinterest con il 3,6% è quasi ai livelli di twitter (3,61%).

Anche se a conti fatti il dato più interessante di Pinterest sembra sia quello relativo al sesso che lo utilizza, sembrerebbe infatti che ben l’80% degli utenti del social network siano donne, forse il motivo principale per cui potrebbe realmente avere successo.

Questi ed altri dati sono stati raccolti da Internet Marketing Inc. in una infografica dal titolo The Power Of Pinterest che riporto sotto (cliccatela per vederla nella dimensione originale).

Voi cosa ne pensate? E’ solo un successo momentaneo o Pinterest avrà davvero successo?

L'infografica The Power Of Pinterest

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.