Donna allo specchio, Tiziano in esposizione a Milano

Durante il periodo natalizio Milano si riconferma come il posto migliore in cui fare shopping e in cui dare il via alla corsa ai regali di Natale, passeggiando tra le vetrine più prestigiose. Ma la città offre anche altre opportunità, soprattutto per gli amanti dell'arte e, tra un negozio e l'altro, dal 3 dicembre al 6 gennaio 2011 è possibile vedere anche "La donna allo specchio", famoso capolavoro di Tiziano, uno dei tanti motivi d'orgoglio della nostra arte e della nostra storia.

L'opera sarà esposta nella sala Alessi di Palazzo Marino per tutto il periodo delle feste natalizie, per cui anche i non milanesi potranno approfittare delle ferie e delle vacanze per vedere il capolavoro dell'artista veneziano, solitamente esposto al Louvre di Parigi accanto alla Gioconda.

L'evento (Tiziano a Milano) è organizzato da Eni cultura e dal comune di Milano, per saperne di più si può consultare online il sito www.cultura.eni.com, in cui si possono trovare informazioni di vario genere sull'opera: dalle interviste a materiale scaricabile, nonché approfondimenti.

Si tratta di un'occasione unica ed imperdibile per poter ammirare da vicino l'abilità di Tiziano e la sua opera enigmatica, prestando particolare attenzione all'uso dei colori, la capacità di rendere "vitali" le luci e le ombre, la cura eccezionale per il dettaglio e il particolare.

"La donna allo specchio" è approdata anche su App Store, l'applicazione è disponibile su iTunes ed offre la possibilità di scattare una fotografia per poi "specchiarla" su diverse superfici, e poi condividerla con tutti gli amici.

Ovviamente l'evento è approdato sui social network, per cui l'opera di Tiziano ha un account su Facebook (dov'è possibile trovare un'ulteriore applicazione e prestare il proprio volto alla Donna allo specchio:http://apps.facebook.com/riflessididonna/) ma anche su Twitter, e non poteva mancare nemmeno YouTube, altra interessante fonte di informazioni video.

Grazie all'esteso utilizzo dei social network e della rete in genere, è ancor più facile diffondere la notizia dell'evento e tutto il materiale necessario per scoprire la storia, le curiosità e le informazioni più importanti su "La donna allo specchio". Certo, guardarla dal vivo è tutta un'altra storia.



Articolo sponsorizzato

 

 

 

Share hosted by Wikio

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.