Sui sistemi di BlogBabel (non ci scatarro ancora su)…

Eh si, oggi è un giorno importante per BlogBabel, è cambiato il sistema di calcolo dei link in seguito all’augurio virale (che ho inserito nel mio tumblr ma non qui) che è girato negli ultimi giorni in rete.
Ne parlano perbene Turbo’s Blog e Wolly quindi magari leggete anche i loro post.

Ora io non so perchè con il il mio blog su wordpress ero circa alla 400esima posizione mentre ora sono circa alla 600esima, quindi che è successo? Ero già pieno di link fasulli prima? Hanno sbagliato qualcosa? La blogosfera non mi vuole?

Continuo a dire che BlogBabel no nè ben fatto, nel senso che è troppo fatto male il metodo di valutazione.

La mia idea per risolvere un pò sarebbe  creare un apposito codice (javascript, php, quello che volete), magari con un antipixel o qualcosa di simile e cercare di monitorare realmente un pò di più le pagine, magari prendendo anche il numero di visitatori  e stilando così una classifica reale. Oppure basterebbe utilizzare un servizio che rende le statistiche pubbliche, come ad esempio pmetrics, ed integrarlo nei parametri.

Sono solo mie malsane idee, ma mi piacerebbe vedere meno furbetti e più realtà.

8 thoughts on “Sui sistemi di BlogBabel (non ci scatarro ancora su)…

  1. Ho notato che nei giorni di ferie non veniva aggiornato il tutto … però non sapevo di questo cambio di conteggio … non sò nemmeno dirti quanto ho perso … perchè ho cambiato l’url del mio blog e quindi sapevo di cambiare il posizionamento. Stiamo a vedere 🙂

Rispondi