La rubrica delle Blogstar: Shor (il furbetto della blogosfera)

Ed eccoci alla seconda recensione, questa volta un blogger di cui si parla spesso (sia negativamente che positivamente): Shor!

Tutti i dati di accessi, classifiche e quant’altro sono aggiornati ad oggi (10/12/2007).

Nick: Shor
Blog Gestiti Ufficialmente: Geekissimo
Miglior posizione (miglior blog) su blogbabel: Geekissimo – 3°
Maggiore Authority (miglior blog) su Technorati: Geekissimo – 1.210
Posizione (miglior blog) su BlogItalia : Geekissimo – 17°
Categoria Blogger: AutoProfessionistaLavoratore
Dicono di Lui: “Fa un ottimo lavoro e lo fa da pazzi” – “E’ uno che sfrutta gli utenti per il proprio tornaconto personale”
Lui dice della blogosfera: “Per arrivare a certi livelli ci vuole passione e costanza” (frase nata da una rettifica all’articolo del Corriere sui blogger)
Segni particolari: Impegnato
Il blogger in una parola: Medaglia!
Il mio post preferito: Le 5 Blogger più influenti della Blogosfera
Recensione: Non conosco di persona Shor, ci avrò parlato si e no una volta, guardando il suo blog si nota l’impegno che ci mette nel ricercare le notizie e presentarle nel modo migliore possibile. Lui stesso ammette di lavorare al suo blog per guadagnarci e ne fa la sua fonte primaria di sostentamento.
Nel corso del tempo ha divisi gli utenti in due fasce, chi lo ama e chi lo odia. Purtroppo alcuni accaduti hanno infangato la sua immagine, per vari motivi qualche volta non ha potuto mantenere le promesse fatte e questo lo ha relegato al girone dei falsi.
Per quanto riguarda la pura attività di blogging, si occupa di news tecnologiche, scopre sempre nuovi servizi e programmi da proporre ai suoi utenti nonchè utili trucchi e consigli per i geek più smaliziati.
Personalmente ritengo il suo sito, più che un blog, un vero e proprio portale di informazioni tecnologiche, spesso utile e simpatico. Adoro il suo personaggi Geeky ma non mi piacciono alcune impostazioni fatte al suo Geekissimo (il famoso tasto di più in basso ad esempio, oppure i vari contest utilizzati per fidelizzare gli utenti).
E’ comunque considerato tra i blogger più influenti sia in Italia che in Europa e di questo ne dobbiamo dare atto.
Nel complesso è un ottimo raccoglitore e divulgatore di notizie ed in questo è un vero professionista, ma per quanto mi riguarda non è un blogger nel puro senso del termine.
Voto Personale: 6

3 thoughts on “La rubrica delle Blogstar: Shor (il furbetto della blogosfera)

  1. Non è importante di come se ne parli, ma che se ne parli nel bene e nel male! 🙂 Geekissimo è abile anche in questo, certo non mi aggrada il modo con cui definiscono molti blogger (rosiconi) ma in fondo nessuno è santo io ad esempio ho chiamato molte persone coglioni via blog addirittura e ne ho dette di cotte di crude in passato.

    Una piccola considerazione personale, Angelo di geekissimo tende ad essere antipatico a chi non ha mai avuto modo di parlare con lui, devo ammetterlo che anche io mi ero fatta questa opinione. Però poi avendo dapprima uno scambio abbastanza pesante via mail e poi successivamente via Gtalk (ogni tanto una chiacchiera la si scambia) si capisce che è un Orso fuori ma è docile come un agnellino dentro e poi gli piace scherzare e accetta senza problemi le critiche purchè gli siano fatte in privato se lo sputtani sui blog (tipo la faccenda Criteo o il post sui contest di Taglierbe) si incazza un pochino 😛

    Riguardo al punto di vista professionale non c’è nulla da dire è impeccabile… ti lavora anche a Natale e Capodanno e qui si vede la grandezza di una persona, forse lo invidio è vero 🙂

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.